Arcadoc: il software per la Pubblica Amministrazione

Arcadoc: gestione documentale Pubblica Amministrazione

Arcadoc, il software per la gestione documentale in cloud di Aeffegroup Srl, ha ottenuto il rinnovo della qualifica come Software as a Service (SaaS) per le Pubbliche Amministrazioni italiane per il triennio 2025/28, approvato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). Si tratta di un traguardo che rappresenta un’importante conferma dell’impegno nella fornitura di soluzioni tecnologiche affidabili e sicure per le amministrazioni pubbliche, garantendo l’adozione di pratiche digitali moderne e sicure.

Cosa significa essere qualificati come SaaS per la Pubblica Amministrazione?

Essere qualificati come SaaS per le Pubbliche Amministrazioni significa che Arcadoc ha superato una serie di rigorosi criteri di sicurezza e compliance stabiliti dall’ACN, un ente che si occupa di proteggere l’integrità informatica delle istituzioni italiane. La qualifica ci consente di continuare a offrire il nostro servizio in cloud a tutte le amministrazioni pubbliche in modo conforme alle normative in vigore e con i più elevati standard di sicurezza.

Questo rinnovo non solo consolida il ruolo di Arcadoc nel panorama tecnologico italiano come software gestione documentale Pubbliche Amministrazioni, ma conferma anche la capacità di adattarci alle esigenze di una pubblica amministrazione che sta progressivamente orientandosi verso il digitale. La nostra piattaforma – utilizzata per la gestione di documenti, protocolli, per la conservazioni, per la gestione delle  caselle di posta elettronica e tanto altro – è ora ancora più sicura e pronta a rispondere alle nuove sfide che il settore pubblico affronta quotidianamente.

→→ Approfondisci i criteri per la qualificazione SaaS sul sito AGID

Affidabilità e Sicurezza al Primo Posto: software SaaS per PA

La qualifica SaaS per le PA non è solo un riconoscimento formale, ma una garanzia per coloro che utilizzano questo software. Ogni giorno, le Pubbliche Amministrazioni gestiscono enormi quantità di dati e, per questo, devono essere supportate da strumenti che offrano altissimi livelli di sicurezza, riservatezza e continuità operativa.

Arcadoc ha investito, e continua ad investire, in tecnologie all’avanguardia per proteggere i dati e le informazioni trattate attraverso la nostra piattaforma.

Il nostro impegno nella cybersicurezza è un pilastro fondamentale del nostro servizio. Grazie a processi di crittografia avanzata, monitoraggio continuo e adeguamenti alle normative in evoluzione, possiamo garantire un livello di protezione ottimale per tutte le amministrazioni pubbliche che scelgono Arcadoc come partner tecnologico.

Perché Scegliere Arcadoc come software gestione documentale Pubblica Amministrazione?

1. Affidabilità: grazie all’approvazione da parte di ACN, le Pubbliche Amministrazioni possono contare su un partner certificato per la gestione dei processi documentali digitali.

2. Sicurezza: la piattaforma SaaS Arcadoc (software gestione documentale Pubblica Amministrazione), è progettata per soddisfare i più alti standard di sicurezza, proteggendo i dati, i documenti e file conservati.

3. Conformità alle normative: Arcadoc è il  software gestione documentale Pubblica Amministrazione che si adegua costantemente alle normative italiane ed europee in materia di protezione dei dati, garantendo il rispetto delle leggi in vigore.

Con il rinnovo della qualifica SaaS per le Pubbliche Amministrazioni, Arcadoc si pone come soluzione sicura, efficiente nel processo di trasformazione digitale del settore pubblico.

Tutto ciò che puoi fare con Arcadoc, il software gestione documentale Pubblica Amministrazione

Arcadoc è un software per la gestione documentale Pubblica Amministrazione progettato per assisterle nell’intero ciclo di vita dei documenti, migliorando l’organizzazione interna e ottimizzando i processi operativi. Tra le tante funzionalità di Arcadoc, troviamo la gestione documentale ed il protocollo informatico. Approfondiamo insieme!

Gestione Documentale Arcadoc – software per la gestione documentale Pubblica Amministrazione

Arcadoc è il software gestione documentale Pubblica Amministrazione che semplifica l’organizzazione, la gestione e la condivisione dei documenti aziendali in totale sicurezza. Gli utenti possono impostare livelli di permesso per visualizzare o modificare i documenti, creare evidenze, comunicazioni e documenti interconnessi, nonché condividere le informazioni con gli utenti appropriati al momento giusto. Il sistema supporta la fascicolazione, la fatturazione elettronica e la firma digitale, semplificando e automatizzando la gestione sia dei documenti cartacei che digitali.

 Protocollo informatico Arcadoc – software per la protocollazione dei documenti

Con il software per la gestione documentale Pubblica Amministrazione, Arcadoc, il protocollo informatico a norma diventa uno strumento di efficienza: elimina gli ostacoli del registro cartaceo e facilita il processo di conservazione e di ricerca dei documenti. 
Protocolla tutto, in pochi clic: documenti in entrata, in uscita ed interni; tieni traccia degli accesso e delle attività; genera etichette e barcode per identificare in modo univoco ciascun documento. 

Con il protocollo informatico di Arcadoc sarai sempre in regola e conforme alla normativa.

Clicca qui per scoprire tutte le funzionalità di Arcadoc!

Condividi l'artiolo: