Articoli

Gestione documentale in Cloud

La conservazione documentale in cloud si riferisce alla pratica di archiviare e gestire documenti e dati in formato digitale su servizi di cloud computing. Invece di conservare i documenti fisicamente su supporti cartacei o su dispositivi di archiviazione locali, i documenti vengono caricati su server remoti accessibili tramite Internet.

La conservazione documentale in cloud offre anche una maggiore flessibilità nell’accesso ai documenti. Essi possono essere recuperati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite dispositivi connessi a Internet, consentendo la collaborazione in tempo reale e semplificando il lavoro remoto. Inoltre, la gestione dei documenti nel cloud può includere funzionalità avanzate come la ricerca testuale, l’indicizzazione dei contenuti e la possibilità di impostare autorizzazioni di accesso per garantire la sicurezza e la privacy delle informazioni.

Sono disponibili funzioni di Arcadoc in versione Cloud e On-Premise con i seguenti moduli:

• il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.

• il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o più documenti generando così un iter documentale (es.: processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere).

• il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti (come Fatture attive e passiveLibri, Registri contabiliCedolini, conversazioni Pec e corrispondenza in genere ecc..) che permette di sostituire gli elementi digitalizzati con gli originali cartacei rispettando la norma di legge (sempre aggiornato all’ultima versione aderente alla normativa vigente).

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare la conservazione documentale in cloud.

Innanzitutto, consente di eliminare la dipendenza da supporti fisici, riducendo i costi associati all’acquisto, alla manutenzione e alla gestione di server e dispositivi di archiviazione locali. Inoltre, il cloud offre una maggiore scalabilità, consentendo di aumentare o ridurre lo spazio di archiviazione in base alle esigenze senza dover acquistare hardware aggiuntivo.

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

gestione documentale in cloud, software in cloud per archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi in cloud, Arcadoc software gestione documentale in cloud, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione in cloud per Aziende, Archiviazione gestione documentale in cloud, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎ per le piccole imprese

Gestione Documenti Cloud

Arcadoc: Gestione Documenti Cloud

Gestione Documenti in Cloud

Arcadoc, permette la Gestione Documenti Cloud nel ciclo di vita di un documento aziendale.

Le azioni di gestione documento in cloud sono molteplici e avanzate. Dallo smistamento seguendo la gerarchia fornita,  fino alla gestione delle viste legate ai documenti. Si può inoltre gestire l’esportazione schedulata dei dati e gestione uno o più allegati su cui è possibile apporre la segnatura di protocollo o l’etichetta barcode in formato elettronico. Infine Arcadoc permette anche il collegamento ipertestuale e l’importazione automatica delle fatture elettroniche.

Software Gestione Documentale Arcadoc

La Gestione Documenti Cloud del software Arcadoc è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti in cloud e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio Arcadoc con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

Arcadoc in Cloud e la Conservazione a norma

Inoltre versione della Gestione Documentale Cloud permette di archiviare e classificare informazioni creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta. Questa è una soluzione semplice e versatile in alternativa alla versione on premise Arcadoc.

Grazie alla gestione dei Documenti è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

 

 

Per Maggiori informazioni sul Arcadoc 

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Conservazione documenti in Cloud, Software Conservazione documenti, gestione documenti, Gestione documentale