Articoli

Flussi documentali e protocollo informatico

Flussi documentali e protocollo informatico

Si riferiscono al processo di creazione, revisione, approvazione, distribuzione e archiviazione dei documenti all’interno di un’azienda o di un’istituzione.

Definire le regole per la creazione dei documenti

I flussi documentali possono essere gestiti in diversi modi, a seconda delle esigenze dell’organizzazione. Possono essere gestiti manualmente, ad esempio utilizzando cartelle fisiche o documenti cartacei che vengono passati da una persona all’altra per l’approvazione o la revisione. Al contrario, possono essere gestiti in modo elettronico, con l’utilizzo di software specifici per la gestione dei documenti o dei sistemi di workflow digitali.

L’obiettivo principale dei flussi documentali è garantire che i documenti vengano elaborati in modo efficiente, che le persone coinvolte nel processo siano adeguatamente informate sullo stato dei documenti e che vengano rispettate le procedure di approvazione e revisione. Inoltre, i flussi documentali possono contribuire a migliorare la tracciabilità e l’accessibilità dei documenti, facilitando la ricerca e l’archiviazione.

Arcadoc semplifica la gestione del protocollo informatico e permette diverse operazione immediate:

  • la gestione del protocollo informatico per i documenti cartacei ed elettronici sia in ingresso che in uscita
  • ricercare e consultare in maniera rapida e semplice i documenti protocollati e le informazioni in fase di registrazione di protocollo
  • controllare gli accessi e le attività svolte dagli utenti su qualunque documento
  • stampare o memorizzare il giornale di protocollo
  • collegare o raggruppare uno o più documenti
  • smistare automaticamente i documenti a seconda della tipologia

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Protocollo informatico, gestione documentale, Gestione del protocollo informatico, archiviazione documentale, Arcadoc

Perchè Archiviare i Documenti con Arcadoc

Perchè Archiviare i Documenti con Arcadoc

L’Archiviazione Documentale con Arcadoc è l’occasione per utilizzare al meglio il patrimonio documentale aziendale.

I documenti devono essere visti come una risorsa dalle aziende e non come un problema.

Valorizza il tuo patrimonio documentale

La creazione di un archivio digitale è assai inutile senza un software che lo gestisce in maniera efficiente. Arcadoc mette in salvo i vostri documenti ed inoltre è semplice da usare. Questo software appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” ovvero in italiano sistema di gestione documentale.

Ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento, permettendo l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Inoltre attraverso il suo processo di archiviazione dei documenti digitale aumenta al tempo stesso la sicurezza degli archivi documentali e non solo, consente quindi di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente.

Arcadoc permette l’archiviazione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Come è ormai noto, soprattutto ai titolari delle aziende, la spinta verso un’archiviazione dei documenti in via digitale ha conosciuto un importante accelerazione ultimamente.

Tra i vantaggi primari troviamo innanzitutto la facilità organizzativa dei file, Questo permetterà all’azienda di risparmiare spazi e carta oltre al tempo sia nella fase di archiviazione che in quella di consultazione.

Oltre a questi vantaggi di rilevante importanze avremo anche uno scambio di informazioni facilitato tra tutti i collaboratori, che porteranno a risultati che permetteranno di semplificare il lavoro e aumentare la produttività.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

archiviazione documentale, archiviazione documenti cartacei, archiviazione documenti digitali, archiviazione digitale documenti, sistema documentale, sw archiviazione elettronica, archivio documentale, archiviazione digitale dei documenti, conservazione documentale, digitalizzazione archivio cartaceo, archiviazione elettronica documenti, conservazione sostitutiva documenti, gestione archivio documenti, conservazione sostitutiva dei documenti, archiviazione ottica documenti, archivio elettronico documenti, archiviazione documentale open source, archiviare documenti cartacei

Archivio Digitale

Archivio Digitale

Come è ormai noto, soprattutto a titolari delle aziende, possedere un archivio digitale ha conosciuto un importante accelerazione ultimamente.

Ma cosa significa archiviazione dei documenti e perchè è importante soprattutto nelle aziende?

L’archiviazione digitale consiste nella memorizzazione digitalizzata di qualsiasi documento proveniente dal ciclo attivo e passivo di un’azienda, attraverso l’installazione di un software.

Tra i vantaggi primari troviamo innanzitutto la facilità organizzativa dei file, che permetterà all’azienda di risparmiare spazi e carta oltre al tempo sia nella fase di archiviazione che in quella di consultazione.

Oltre a questi vantaggi di rilevante importanze avremo anche uno scambio di informazioni tra tutti i collaboratori facilitato, quindi i risultati permettono di semplificare il lavoro e aumentare la produttività.

Un software di archiviazione dei documenti digitale, come suggerisce il nome, è un applicativo informatico indispensabile per la gestione efficiente e organizzata della documentazione di una qualsiasi attività.

La creazione di un archivio digitale è inutile senza un software che lo gestisca in maniera efficiente.

Arcadoc mette in salvo i vostri documenti ed è semplice da usare.

Questo software appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” in italiano sistema di gestione documentale.

Ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento, permettendo l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Inoltre attraverso il suo processo di archiviazione dei documenti digitale aumenta al tempo stesso la sicurezza degli archivi documentali e consente quindi di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente

 

Arcadoc rende i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

 

 

Per Maggiori informazioni:                                                                     

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

 

Archiviazione documentale, archiviazione documenti, archiviazione documenti digitali, archiviazione digitale documenti, sistema documentale, sw archiviazione elettronica, archivio documentale, archiviazione digitale dei documenti, conservazione documentale, digitalizzazione archivio cartaceo, archiviazione elettronica documenti, conservazione sostitutiva documenti, gestione archivio documenti, conservazione sostitutiva dei documenti, archivio elettronico documenti, archiviazione documentale open source, archiviare documenti cartacei

 

I documenti visti come risorsa con Arcadoc

I documenti visti come risorsa con Arcadoc

Iniziamo chiarendo che cos’è.

La Gestione Documentale è l’insieme di soluzioni software che consentono alle aziende di gestire e organizzare, anche a distanza, i flussi di dati e di documenti utili per la propria attività.

In sostanza è un Sistema basato su software che tiene traccia delle varie versioni del documento, originale e con modifiche apportate, gestisce e archivia documenti in uscita, riceve, spedisce e gestisce procedure e flussi documentali (workflow).

Perchè proprio Arcadoc?

Arcadoc, la soluzione più semplice per la Gestione Documentale

Arcadoc è un sistema di archiviazione delle informazioni di facile installazione ed utilizzo.

Appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” , in italiano “sistema di Gestione dei documenti”

Arcadoc permette di capire chi sta utilizzando un documento, definire un processo, controllarne lo stato d’avanzamento e le eventuali problematiche facilitando lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori, questo è possibile grazie al suo sistema di workflow documentale integrato e alla creazione di archivi condivisi.

Arcadoc e il suo sistema di Workflow

Ogni utente gestore può definire i livelli di accesso di un documento in modo semplice e rapido.

Arcadoc permette la gestione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale

  • semplicità
  • sicurezza
  • flessibilità
  • saac qualificato igid

I documenti non devono essere considerati un problema ma una risorsa.

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando camion.

    Gestione documentale, gestione documentale per aziende, Gestione documentale in cloud,  archiviazione documentale, archiviazione dei documenti, Arcadoc

     

    Archiviazione documentale in Cloud

    Archiviazione documentale in Cloud

    Arcadoc è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.

    Arcadoc è un software di gestione documentale disponibile anche su piattaforma Cloud fornito in outsourcing come servizio nella modalità Software as a Service (SaaS).

    Può essere utilizzato per archiviazione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

    Sono disponibili funzioni di Arcadoc Cloud con i seguenti moduli:

    • il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari;

    • il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o piu documenti generando così un iter documentale (es.: processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere);

    • il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti (come Fatture attive e passiveLibri, Regitri contabiliCedolini, conversazioni Pec e corrispondenza in genere ecc..) che permette di eliminare gli originali cartacei per sempre a norma di legge (sempre aggiornato all’ultima versione aderente alla normativa vigente).

    E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

    Archiviazione e Gestione Documentale

    Per Maggiori informazioni:

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione

      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Dimostra di essere umano selezionando bandiera.

      archiviazione documentale in cloud, software in cloud per archiviazione documentale, archiviazione documentale, Gestione archiviazione in cloud, Arcadoc software archiviazione documentale in cloud, Software archiviazione documentale per imprese, Software archiviazione archiviazione in cloud per Aziende, Archiviazione gestione documentale in cloud, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎ per le piccole imprese