Aumentare la produttività con Arcadoc
Aumentare la produttività con Arcadoc
Gestione flussi di lavoro aziendale
“La gestione documentale è un processo informatico dei documenti, processo che può essere suddiviso in 3 fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma”.
Ma cosa intendiamo nello specifico?
Parliamo di una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza, poichè all’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire. La gestione documentale diventa quindi un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi azienda soprattutto quindi se consideriamo l’aumento esponenziale dei dati e delle normative sulla privacy.
Arcadoc permette una completa gestione documentale riducendo rischi e costi operativi.
Il software di Arcadoc è stato sviluppato dai professionisti di Aeffegroup per soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi imprese. L’obiettivo è quello di rendere utilizzabili nell’immediato le informazioni e i documenti necessari a svolgere il lavoro quotidiano e di avere un controllo più minuzioso dell’accesso da parte dei collaboratori a queste informazioni aziendali.
Attraverso la gestione elettronica dei documenti possiamo ottimizzare al meglio l’organizzazione delle informazioni aziendali.
La gestione documentale di Arcadoc permette di ordinare, conservare e rendere direttamente disponibile qualunque tipo di documento. Arcadoc facilita la digitalizzazione dei documenti e quindi consente di classificare, conservare e reperire in maniera molto più facile i documenti così inseriti all’interno dell’archivio gestito dal software.
Gestire i documenti per migliorare la produttività
Una corretta gestione documentale consente di eliminare il disordine, ridurre la dipendenza dai documenti cartacei e migliorare la collaborazione all’interno dell’organizzazione. Attraverso questa gestione documentale è possibile definire gli utenti che possono accedere a determinate informazioni in lettura o modifica. Ogni utente con diritti di modifica di Arcadoc può specificare i permessi di accesso ai contenuti sia a livello utente, sia a livello di gruppo o struttura. A fronte di una modifica dei permessi (smistamento) è possibile inviare una notifica mail agli utenti coinvolti .
In qualsiasi momento è facile capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo o semplicemente consultare un contenuto.
Arcadoc facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando la produttività. Inoltre la gestione documentale in Arcadoc ha un’ interfaccia grafica semplice ed intuitiva che ti smartizza ancora di più il lavoro.
Riassumendo le caratteristiche principali della gestione documentale con Arcadoc
- Facile da usare
- Utilizzabile ovunque via web e su tutti i dispositivi, anche quelli mobile
- Gestisce correttamente i documenti digitali ab origine.
- Struttura gerarchica dei permessi di accesso
- Gestione delle contese su modifiche simultanee
- Sicurezza ed integrità dei dati e dei contenuti garantita
- Personalizzabile
Per Maggiori informazioni:
Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz
Gestione documentale, Gestione dei documenti, Arcadoc e la completa gestione documentale, Workflow, Workflow documentale, Gestione flussi di lavoro aziendale, Soluzione gestione documentale, Documenti elettronici, Consultazione documenti, Software per documenti, Arcadoc