Articoli

Aumentare la produttività con Arcadoc

Aumentare la produttività con Arcadoc

Gestione flussi di lavoro aziendale

“La gestione documentale è un processo informatico dei documenti,  processo che può essere suddiviso in 3 fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma”.

Ma cosa intendiamo nello specifico?

Parliamo di una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza, poichè all’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire. La gestione documentale diventa quindi un aspetto fondamentale per il successo di qualsiasi azienda soprattutto quindi se consideriamo l’aumento esponenziale dei dati e delle normative sulla privacy.

Arcadoc permette una completa gestione documentale riducendo rischi e costi operativi.

Il software di Arcadoc è stato sviluppato dai professionisti di Aeffegroup per soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi imprese. L’obiettivo è quello di  rendere utilizzabili nell’immediato le informazioni e i documenti necessari a svolgere il lavoro quotidiano e di avere un controllo più minuzioso dell’accesso da parte dei collaboratori a queste informazioni aziendali.

Attraverso la gestione elettronica dei documenti possiamo ottimizzare al meglio l’organizzazione delle informazioni aziendali.

La gestione documentale di Arcadoc permette di ordinare, conservare e rendere direttamente disponibile qualunque tipo di documento. Arcadoc facilita la digitalizzazione dei documenti e quindi consente di classificare, conservare e reperire in maniera molto più facile i documenti così inseriti all’interno dell’archivio gestito dal software.

Gestire i documenti per migliorare la produttività

 

Una corretta gestione documentale consente di eliminare il disordine, ridurre la dipendenza dai documenti cartacei e migliorare la collaborazione all’interno dell’organizzazione. Attraverso questa gestione documentale è possibile definire gli utenti che possono accedere a determinate informazioni in lettura o modifica. Ogni utente con diritti di modifica di Arcadoc può specificare i permessi di accesso ai contenuti sia a livello utente, sia a livello di gruppo o struttura. A fronte di una modifica dei permessi (smistamento) è possibile inviare una notifica mail agli utenti coinvolti .

In qualsiasi momento è facile capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo o semplicemente consultare un contenuto.

Arcadoc facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando la produttività. Inoltre la gestione documentale in Arcadoc ha un’ interfaccia grafica semplice ed intuitiva che ti smartizza ancora di più il lavoro.

Riassumendo le caratteristiche principali della gestione documentale con Arcadoc

  • Facile da usare
  • Utilizzabile ovunque via web e su tutti i dispositivi, anche quelli mobile
  • Gestisce correttamente i documenti digitali ab origine.
  • Struttura gerarchica dei permessi di accesso
  • Gestione delle contese su modifiche simultanee
  • Sicurezza ed integrità dei dati e dei contenuti garantita
  • Personalizzabile

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione documentale, Gestione dei documenti,  Arcadoc e la completa gestione documentale, Workflow,  Workflow documentale, Gestione flussi di lavoro aziendale, Soluzione gestione documentale, Documenti elettronici, Consultazione documenti, Software per documenti, Arcadoc

Protocollo informatico e Gestione archivi

Protocollo informatico e Gestione archivi

Arcadoc è un software documentale, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. La gestione documentale riguarda l’organizzazione e gestione dei documenti. Che siano documenti acquisiti con scanner o documenti prodotti elettronicamente. Arcadoc consente di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. A ogni documento viene associato un codice elettronico del relativo documento archiviato.
 

Molteplici funzioni, sicuro e facile da utilizzare

Le funzioni comprendono quindi la gestione del ciclo di vita dei documenti. Dalla creazione o acquisizione  con relativo protocollo, fino all’archiviazione e conservazione a norma. Inoltre Arcadoc permette di gestire gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione.
 
Infatti questo software documentale è un prodotto multi- aziendale. Vuol dire che:
  • si possono attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.
  • può essere utilizzato per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti.
  • gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) secondo l’organigramma.

I vantaggi di Arcadoc per la gestione documentale

vantaggi di Arcadoc, software documentale, sono molteplici.
  1. la riduzione dei volumi di carta stampata.
  2. la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti.
  3. la facilità nella gestione dei documenti attraverso la gerarchica di accesso.
I moduli di Arcadoc, software documentale, adatti a ogni esigenza
 
Arcadoc, dispone di cinque moduli.
  • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
  • PEC Manager
  • Workflow e Conservazione a Norma
  • Fatturazione Elettronica
  • Firma Digitale Remota
Il software documentale si può installare sia in versione cloud che on premise. Inoltre è disponibile anche su dispositivo mobile.

Per Maggiori informazioni

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando camion.

    gestione documentale, software documentale, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti, Protocollo informatico e Gestione archivi,Protocollo informatico, Software per Protocollo informatico, Software in Cloud Protocollo informatico, SW Protocollo informatico, Come fare Protocollo informatico

    Software protocollo informatico | Arcadoc

    Arcadoc: software per protocollo informatico

    "<yoastmark

    Arcadoc è sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. Oltre che essere un software di gestione documentale in Arcadoc è incluso il software protocollo informatico.

    Grazie al Modulo Base, che comprende quindi la Gestione Documentale il Protocollo Informatico, Arcadoc permette di acquisire documenti, anche scansionati. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione documentale e gestione dei documenti e dei fascicoli elettronici.

    Protocollare per via informatica i documenti

    Il protocollo informatico dal punto di vista legislativo riguarda “l’insieme delle risorse di calcolo, degli apparati, delle reti di comunicazione e delle procedure informatiche utilizzati dalle amministrazioni per la gestione dei documenti”. Quindi esso significa gestire in modo più efficiente tutte le risorse e strumenti tecnologici utili a realizzare un sistema automatico per la gestione documenti elettronici, quale il software protocollo informatico Arcadoc. 

    Ogni sistema di protocollo informatico deve rispettare indicazioni specifiche e puntuali riportate nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (DPR 28 dicembre 2000, nº 445). Tra le regolamentazioni viene anche individuata la figura del responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. 

    Un software protocollo informatico, oltre le funzioni della gestione documentale, rispetto al protocollo cartaceo, permette molte altre funzionalità. Tra queste vi sono l’assegnazione, ricerca, identificazione dell’ufficio specifico che lavora e gestisce il documento in modo rapido e semplice. C’è inoltre la possibilità di accludere il fascicolo virtuale e sono comprese tutte le funzioni di scambio delle informazioni tra vari utenti pre-impostati appartenenti a uno o più uffici.

    I vantaggi del protocollo informatico rispetto al protocollo cartaceo

    Tramite il protocollo cartaceo si può sapere quando un documento è stato inviato, quando è arrivato, mittente e destinatario. Il protocollo informatico tramite il software protocollo informatico Arcadoc, permette molte più funzioni avanzate utili nella gestione del lavoro sui documenti. Tra le funzioni vi sono infatti non solo quelle legate all’oggetto, ma anche la possibilità di rielaborare un report estrapolando determinati dati. Tra questi dati per esempio, vi sono le informazioni utili ad analizzare il tempo che passa tra la registrazione e la classificazione, gli eventuali processi in ritardo, quanti sono gli atti elaborati dai singoli elementi dell’unità/ ufficio. Tutti questi dati sono utili a un’ottimizzazione e migliore gestione dei tempi e carichi di lavoro.

    Si specifica che protocollare un documento non è semplicemente segnare un numero progressivo sul documento elettronico e il suo eventuale corrispondente cartaceo, ma significa attuare un procedimento amministrativo. Grazie al software protocollo informatico si protocollano tutti i documenti che hanno un contenuto di procedimento e quindi si tratta di una funzione diffusa.

    Infine, il software documentale e il software protocollo informatico Arcadoc è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

     

    Per maggiori informazioni su Arcadoc e il protocollo informatico

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione

      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Dimostra di essere umano selezionando stella.

      gestione documentale, software protocollo informatico, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti, Protocollo informatico pubblica amministrazione, testo unico documentazione amministrativa