Archivia e conserva i documenti digitali in modo sicuro, legale e senza preoccupazioni.
Con Arcadoc trasformi i tuoi archivi cartacei in fortezze digitali, a prova di tempo e di legge!
La conservazione a norma di Arcadoc permette di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali, giuslavoristici e civili permettendo un flusso documentale più snello e eliminando alla base i costi di archiviazione ed i tempi di ricerca della documentazione.
Con la conservazione a norma di Arcadoc i documenti sono sempre accessibili e disponibili, con piena valenza legale e fiscale. Mantieni inalterato il valore probatorio dei documenti digitali e opponibilità a terzi.
La conservazione a norma, se effettuata correttamente, equipara i documenti digitali a quelli cartacei e permette alle aziende di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione.
La conservazione a norma di Arcadoc rispetta le normative italiane ed europee che ne stabiliscono i criteri e le modalità!
Linee guida AgID, Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), Regolamento eIDAS.
La firma digitale e la marca temporale sono il cuore di un processo di conservazione dei documenti a norma.
Con Arcadoc conservi i tuoi documenti e li rendi legalmente validi nel tempo.
Che si tratti di lavorare in ufficio o da casa, i documenti sono sempre con te: chiunque può trovare ciò di cui ha bisogno.
Arcadoc è il software di gestione documentale che ti permette di archiviare, conservare e consultare tutti i file in modo facile e veloce.
Con Arcadoc tutto è in ordine e non perdi più il filo!
La conservazione a norma è un processo che mira a garantire autenticità, integrità, affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti digitali.
La conservazione a norma assicura che i documenti ed i dati informatici siano protetti e custoditi nel tempo.
La conservazione dei documenti, infatti, è un processo che prevede l’applicazione di misure, come l’apposizione di firma digitale e marca temporale, per attestare la validità legale dei documenti nel tempo.
NON È
L’archiviazione digitale si concentra sulla memorizzazione ed organizzazione dei documenti per facilitarne il reperimento e la consultazione.
Non implica necessariamente l’adozione di misure specifiche per garantire integrità ed autenticità.
L’archiviazione a norma ha l’obiettivo di permettere un facile e veloce reperimento dei documenti.
Una volta conclusa la procedura di conservazione documenti non potranno più essere modificati, ma potrai sempre consultare i dati del pacchetto di archiviazione.
☑️ Garanzia di sicurezza e conformità normativa
☑️ Risparmio di tempo
☑️ Riduzione costi operativi
☑️ Velocizzare attività lavorative
☑️ Sostenibilità ambientale
Contattaci per scoprire come Arcadoc può rivoluzionare la gestione dei documenti all’interno della tua azienda.
Inizia ad adottare un sistema efficiente, sicuro e sempre conforme alla normativa!
Protocolla documenti in entrata, in uscita ed interni in pochi e semplici clic.
Importa, organizza ed archivia tutte le fatture, attive e passive.
Protocolla i documenti in entrata e in uscita dai messaggi di posta elettronica con l’associazione automatica dei metadati.
Crea flussi di lavoro automatici per ottimizzare la protocollazione ed archiviazione dei documenti della tua azienda.
Con Arcadoc apponi firma digitale, la marca temporale ed il sigillo aziendale su un’unica piattaforma!
Copyright © Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da Aeffegroup Srl - via Dante Alighieri, 72, Calenzano - Firenze.
Privacy Policy - Cookie Policy