Software gestione Protocollo informatico
Software gestione Protocollo informatico
Il protocollo informatico può essere definito come l’insieme delle procedure informatiche e delle regole che le amministrazioni utilizzano per la gestione documentale tramite un software documentale.
Nello specifico si fa riferimento a tutta la tecnologia necessaria per realizzare un sistema automatico per la gestione dei documenti ovvero ad un software di protocollo informatico.
Il Responsabile del servizio si occupa quindi della coordinazione di tali procedure e tecnologie. Tutto ciò viene regolato e documentato nel manuale di gestione del protocollo informatico.
La protocollazione dei documenti mira alla dematerializzazione di tutti i flussi documentali. Questo obiettivo comporta, infatti, numerosi vantaggi.
Protocollo informatico, i vantaggi.
Attraverso lo strumento del protocollo informatico si intendono perseguire diversi obiettivi che, sostanzialmente, si concretizzano in diversi vantaggi:
- Eliminare i registri cartacei.
- Ridurre gli uffici di protocollo.
- Rendere più snello e sicuro il flusso documentale.
- Utilizzare software di gestione documentale che permettano l’accesso agli utenti al fine di visualizzare documenti e workflow per avere sempre un quadro completo e trasparente dell’amministrazione dell’organizzazione.
Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz
Sistema gestione documentale, Software documentale, Protocollo informatico per la gestione elettronica dei documenti, Gestione documentale e protocollo informatico, Protocollo informatico, Protocollo informatico cloud, Protocollo informatico Pubblica Amministrazione, Protocollo informatico per la gestione dei documenti, Il protocollo informatico, Software gestione Protocollo informatico