Articoli

Conservazione documentale in Cloud

 Soluzioni Conservazione documentale in Cloud

La conservazione documentale in Cloud è un concetto che si riferisce alla pratica di archiviare e gestire i documenti digitali in ambienti di cloud computing. Il cloud computing è un modello di distribuzione di risorse informatiche che consente l’accesso a servizi di calcolo, archiviazione e elaborazione dei dati tramite Internet.

Software Conservazione documentale in Cloud

Arcadoc Cloud è un prodotto che può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

La conservazione documentale in Cloud offre diversi vantaggi rispetto all’archiviazione tradizionale su supporti fisici o in ambienti locali. Alcuni dei benefici includono:

  1. Accessibilità: i documenti archiviati nel Cloud possono essere facilmente accessibili da qualsiasi posizione e dispositivo connesso a Internet. Ciò consente agli utenti di recuperare i documenti in modo rapido ed efficiente, senza dover dipendere da una posizione fisica specifica.
  2. Scalabilità: i servizi di conservazione documentale in Cloud possono scalare in base alle esigenze dell’organizzazione. Gli utenti possono facilmente aumentare o diminuire lo spazio di archiviazione in base alla quantità di documenti da conservare, senza dover investire in hardware o infrastrutture aggiuntive.

E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Conservazione digitale a norma, Archiviare Documenti Digitali, Archiviare Documenti Digitali in Cloud, Conservazione digitale a norma e Cloud, Conservazione fatture elettroniche, Conservazione sostitutiva in cloud, Conservazione Sostitutiva, Software Conservazione Sostitutiva, gestione documentale cloud, Software gestione documentale cloud

Come Trasformare le Fatture Cartacee

Come Trasformare le Fatture Cartacee

 

La conservazione di fatture elettroniche è innanzitutto una procedura informatica che permette di conferire nel tempo valore legale a un documento informatico equiparandolo all’originale cartaceo.

Questo vuol dire che non possiamo più limitarci solo a stampare le fatture e conservarle in un faldone.

Anche perchè il codice civile stabilisce un principio generale sulla conservazione delle scritture contabili secondo il quale le lettere, la corrispondenza commerciale, i telegrammi e le fatture devono essere conservati per 10 anni dalla data della loro ultima registrazione.

E’ stata creata allora una specifica procedura da eseguire, prevista dalla legge, per una valida conservazione delle fatture elettroniche : vediamo come funziona.

Innanzitutto c’è da sottolineare che esistono due elementi fondamentali : la firma digitale e la marca temporale.

La “firma digitale” permette la conservazione integrale del documento rendendolo non più modificabile; mentre la “marca temporale” rende certa la data e l’ora di creazione.

Arcadoc è un software di gestione documentale già pronto per questo processo in tutte le sue fasi.

La Conservazione di Fatture Elettroniche a Norma risulterà allora  facile e veloce!

 

Arcadoc permette quindi di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici consentendo un flusso documentale più snello, eliminando alla base i costi di archiviazione e i tempi di ricerca della documentazione.

Questo processo permette infatti:

  • consente in primis di eliminare i costi diretti (toner, carta, luoghi di conservazione);
  • riduce sensibilmente il rischio di distruzione, corruzione o perdita delle fatture;
  • abbatte anche i tempi per la ricerca e la consultazione della documentazione.

…ed Arcadoc li centra tutti.

Inoltre Arcadoc  viene costantemente aggiornato per la rispondenza alla normativa vigente.

Con Arcadoc tutto è in ordine e non perdi il filo.

 

Per Maggiori informazioni:

 

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando bandiera.

     

    Conservazione digitale a norma in cloud, Archiviare in cloud Documenti Digitali, Archiviare Documenti Digitali in Cloud, Conservazione digitale a norma, Conservazione fatture elettroniche in cloud, Conservazione sostitutiva in cloud, Conservazione Sostitutiva, Software, Gestione documentale cloud, Software gestione documentale cloud, Conservazione di fatture elettroniche a norma, Firma digitale, Marca temporale, Archivio digitale, Modulo di gestione documentale, Protocollo informatico, Arcadoc, Arcadoc Cloud

    gestione documenti per aziende

    Il software adatto per gestire i documenti per aziende

    Gestione Documenti in CloudArcadoc è un software che permette di archiviare e classificare documenti creando un archivio digitale sicuro, di facile utilizzo e rispettando i criteri normativi anche per conservare documenti legali e fiscali. 

    Grazie alla gestione dei documenti per aziende è possibile classificare, gestire, archiviare e  protocollare i documenti e la corrispondenza. Inoltre è possibile applicare Arcadoc con le informazioni dal browser web e anche su dispositivo mobile.

    Inoltre è possibile installare Arcadoc sia in versione Cloud che On-Premise.

    Molteplici e avanzate funzioni di Arcadoc

    Arcadoc è un prodotto multi-aziendale che permette di gestire i documenti per aziende e attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti in cloud e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) grazie alla configurazione dell’organigramma aziendale. Il processo di gestione di documenti si basa infatti su AOO (Aree Operative Organizzative).

    Arcadoc ti permette di gestire i tuoi documenti aziendali grazie a cinque moduli, installabili in modo flessibile, e ampliando se necessario anche la quantità annuale dei documenti.

    I moduli di Arcadoc:

    • Gestione documentale e protocollo informatico
    • PEC e PEO manager
    • Workflow documentale e conservazione a norma
    • Fatturazione elettronica
    • Firma digitale

    E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio del nostro software. Gestire i documenti per aziende con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

     

     

    Per Maggiori informazioni:

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

     

     

    Conservazione documenti in Cloud, Archiviare Documenti in Cloud, Archiviare Documenti Digitali in Cloud, Conservazione a norma in Cloud, Conservazione Sostitutiva, Software Conservazione documenti in Cloud, gestione documenti in Cloud