Archiviazione digitale | Digitalizzazione processi aziendali
Aarchiviazione digitale – Digitalizzazione processi aziendali
Il termine “archiviazione digitale” indica la registrazione, su un idoneo supporto magnetico o ottico, di documenti digitali, originariamente cartacei o già informatici, identificati univocamente tramite un codice di riferimento. In tal modo i documenti, riducendo drasticamente il consumo di materiale cartaceo, vengono salvati e rimangono disponibili per tempi lunghissimi, senza alcun rischio di deterioramento o danneggiamento.
Arcadoc è un software di gestione documentale che rende facile ed intuitiva l’archiviazione digitale permettendo così una ricerca della documentazione da qualunque browser anche su dispositivo mobile.
Per un’azienda odierna è infatti fondamentale la corretta conservazione dei documenti che costituiscono una parte essenziale della vita lavorativa dell’azienda stessa. L’archiviazione digitale porta numerosi vantaggi poiché riduce le perdite di tempo nella ricerca di informazioni, migliorando di conseguenza le attività di gestione dei dati e del lavoro d’ufficio.
Inoltre l’archiviazione digitale garantisce una sicurezza massima poiché rende possibile il controllo degli accessi e delle attività sui documenti archiviati. Il fine ultimo dell’archiviazione digitale è il miglioramento delle relazioni con clienti, fornitori e collaboratori.
Arcadoc è il software sviluppato da Aeffegroup che permette una completa gestione documentale riducendo rischi e costi operativi.
Da una corretta archiviazione digitale secondo opportune procedure che seguono le normative vigienti (ex Cnipa oggi DigitPA) si può passare alla conservazione sostitutiva del documento
Archiviazione Digitale
- Aumenta la sicurezza
- Riduce la carta
- Riduce tempi di ricerca
- Aumenta la disponibilità informazioni
Arcadoc ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento.
In questo modo, è facile capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo e le eventuali problematiche. Infatti, grazie alla creazione di archivi condivisi e delle annotazioni relative ai documenti, Arcadoc facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando la produttività.
- Struttura gerarchica dei permessi di accesso
- Gestione priorità di accesso su modifiche simultanee
- Riduzione costi operativi
- Personalizzabile
Arcadoc aumenta la sicurezza del sistema consentendo di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente. Gli amministratori possono configurare e specificare centralmente le regole per ogni struttura o gruppo dell’azienda.
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