Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PEC

Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PEC

Arcadoc Cloud permette una Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PEC creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

Grazie al modulo di Gestione Documentale e Protocollo Informatico è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

 

Gestione sicura delle Pec aziendali

 

 

Arcadoc Cloud è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati. Il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

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    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

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    Conservazione documenti fiscali

    Conservazione documenti fiscali

    La conservazione dei documenti fiscali è un aspetto cruciale per le aziende e i contribuenti, poiché assicura la conformità alle leggi e ai regolamenti fiscali. La corretta gestione di questi documenti è fondamentale per garantire la trasparenza delle operazioni commerciali, facilitare le procedure di controllo e fornire una base solida per eventuali verifiche da parte delle autorità competenti. In questo articolo, esploreremo l’importanza della conservazione dei documenti fiscali e forniremo utili linee guida per una gestione efficace.

    Definizione dei documenti fiscali:

    I documenti fiscali includono fatture, ricevute, registri contabili, dichiarazioni dei redditi, bollette, contratti e qualsiasi altro documento che attesta le transazioni finanziarie di un’azienda o di un individuo. Questi documenti sono essenziali per calcolare le imposte dovute e dimostrare la veridicità delle operazioni finanziarie.

    Durata di conservazione:

    La durata di conservazione dei documenti fiscali può variare a seconda delle leggi fiscali specifiche di ciascun paese. In generale, i documenti fiscali dovrebbero essere conservati per un periodo di almeno 5-10 anni. Tuttavia, è importante verificare le disposizioni normative locali, poiché in alcuni casi potrebbe essere necessario conservare i documenti per un periodo più lungo.

    Archivio digitale Documenti in Cloud

    Archiviare documenti elettronici (Word, Excel, Power Point, immagini, video, eMail…) provenienti dai vari sistemi informatici che l’azienda utilizza.
    Organizzare e collegare i documenti in modo manuale o automatico tramite fascicoli, pratiche, relazioni e Hashtag.
    Eseguire ricerche in modo strutturato e/o destrutturato per ritrovare sempre l’informazione ricercata.

    Lavora da qualsiasi luogo.

    Accessibilità senza pari significa che la tua soluzione di gestione dei documenti va dove vai tu.
    Che si tratti di lavorare in ufficio o da remoto, i tuoi documenti sono sempre con te.

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
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    Archiviazione sostitutiva

    Arcadoc  archiviazione sostitutiva

    L’archiviazione sostitutiva è un metodo per conservare documenti e informazioni in formato digitale. Questo processo prevede la scansione dei documenti cartacei originali e la loro conversione in file digitali. Una volta digitalizzati, i documenti originali possono essere distrutti, ma i dati e le informazioni contenute in essi sono ancora disponibili per riferimento futuro.

    L’archiviazione sostitutiva è utilizzata in vari contesti, come ad esempio nelle aziende, negli enti pubblici e nella gestione delle pratiche legali. Uno dei principali vantaggi dell’archiviazione sostitutiva è la riduzione dello spazio necessario per archiviare i documenti cartacei, ma anche la maggiore efficienza e sicurezza nel recupero delle informazioni.

    Conservazione sostitutiva: vantaggi e obblighi di legge

    Tuttavia, è importante garantire la conformità alle normative e alle leggi che regolano l’archiviazione sostitutiva. Ad esempio, in Italia l’archiviazione sostitutiva deve rispettare il Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, che stabilisce i requisiti e le modalità per la conservazione sostitutiva dei documenti informatici.

    In generale, l’archiviazione sostitutiva è una pratica utile e sempre più diffusa per la gestione dei documenti in formato digitale. Tuttavia, è importante assicurarsi di adottare le giuste procedure e di rispettare le normative locali per garantire la conformità e la sicurezza dei dati archiviati.

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
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    Conservazione sostitutiva documenti fiscali

    Conservazione sostitutiva documenti fiscali

    Un sistema di Gestione Documentale è una soluzione software utilizzata per monitorare, gestire e archiviare documenti, riducendo così in modo rilevante la carta.

    Arcadoc è una piattaforma che permette di archiviare, organizzare, gestire le informazioni e i flussi aziendali.
    Arcadoc gestisce qualsiasi tipo di documento ed informazione, in totale sicurezza e rendendo immediato il loro reperimento.
    Con il modello di gestione documentale puoi gestire qualsiasi tipologia di documento ed informazione, reperirlo facilmente e rapidamente e assicurarne la totale sicurezza.

    Con il software di gestione documentale, tutti i tuoi documenti importanti sono archiviati ed organizzati in un unico posto, in maniera strutturata.
    Puoi organizzare i criteri per l’archiviazione dei documenti e personalizzare le modalità di ricerca, impostare automatismi di fascicolazione e controllare la tracciabilità.
    Trasforma la tua azienda in un’impresa automatizzata, sicura e conforme, liberandoti per il lavoro che conta davvero.

    Software archivio digitale in Cloud

    Archiviare documenti elettronici (Word, Excel, Power Point, immagini, video, eMail…) provenienti dai vari sistemi informatici che l’azienda utilizza.
    Organizzare e collegare i documenti in modo manuale o automatico tramite fascicoli, pratiche, relazioni e Hashtag.
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      Arcadoc Cloud: software gestione documentale

      Arcadoc Cloud: software gestione documentale

      Un Sistema Software pe la Gestione Documentale è una soluzione software utilizzata per monitorare, gestire e archiviare documenti, riducendo così in modo rilevante la carta.

      Arcadoc è una piattaforma che permette di archiviare, organizzare, gestire le informazioni e i flussi aziendali.
      Arcadoc gestisce qualsiasi tipo di documento ed informazione, in totale sicurezza e rendendo immediato il loro reperimento.
      Con il modello di gestione documentale puoi gestire qualsiasi tipologia di documento ed informazione, reperirlo facilmente e rapidamente e assicurarne la totale sicurezza.

      Con il software di gestione documentale, tutti i tuoi documenti importanti sono archiviati ed organizzati in un unico posto, in maniera strutturata.
      Puoi organizzare i criteri per l’archiviazione dei documenti e personalizzare le modalità di ricerca, impostare automatismi di fascicolazione e controllare la tracciabilità.
      Trasforma la tua azienda in un’impresa automatizzata, sicura e conforme, liberandoti per il lavoro che conta davvero.

      Software di Gestione Documentale in Cloud

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        Protocollo informatico e Gestione archivi

        Protocollo informatico e Gestione archivi

        Arcadoc è un software documentale, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. La gestione documentale riguarda l’organizzazione e gestione dei documenti. Che siano documenti acquisiti con scanner o documenti prodotti elettronicamente. Arcadoc consente di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. A ogni documento viene associato un codice elettronico del relativo documento archiviato.
         

        Molteplici funzioni, sicuro e facile da utilizzare

        Le funzioni comprendono quindi la gestione del ciclo di vita dei documenti. Dalla creazione o acquisizione  con relativo protocollo, fino all’archiviazione e conservazione a norma. Inoltre Arcadoc permette di gestire gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione.
         
        Infatti questo software documentale è un prodotto multi- aziendale. Vuol dire che:
        • si possono attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.
        • può essere utilizzato per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti.
        • gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) secondo l’organigramma.

        I vantaggi di Arcadoc per la gestione documentale

        vantaggi di Arcadoc, software documentale, sono molteplici.
        1. la riduzione dei volumi di carta stampata.
        2. la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti.
        3. la facilità nella gestione dei documenti attraverso la gerarchica di accesso.
        I moduli di Arcadoc, software documentale, adatti a ogni esigenza
         
        Arcadoc, dispone di cinque moduli.
        • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
        • PEC Manager
        • Workflow e Conservazione a Norma
        • Fatturazione Elettronica
        • Firma Digitale Remota
        Il software documentale si può installare sia in versione cloud che on premise. Inoltre è disponibile anche su dispositivo mobile.

        Per Maggiori informazioni

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

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          Gestione documentale per Piccole Imprese

          Software Gestione Documentale per le Piccole Imprese

          La gestione documentale è un aspetto cruciale per le piccole imprese in quanto consente di organizzare, archiviare e accedere in modo efficiente a tutti i documenti e le informazioni aziendali.

          Analizza le tue esigenze

           Valuta i tipi di documenti che la tua impresa deve gestire, come fatture, contratti, report, corrispondenza, ecc. Considera anche la frequenza con cui i documenti devono essere accessibili e la necessità di conformità alle normative di conservazione dei documenti.

          Crea una struttura organizzativa

          Definisci una struttura di archiviazione logica per i documenti in modo da poterli recuperare facilmente. Puoi organizzare i documenti per categorie, ad esempio per tipo, data o reparto. Assicurati che la struttura sia intuitiva e comprensibile per tutti i dipendenti.

          Utilizza il formato digitale

          Riduci al minimo l’uso di documenti cartacei e spostati verso il formato digitale. La gestione documentale digitale consente un accesso più rapido e un’archiviazione più efficiente. Puoi scansionare i documenti cartacei e convertirli in formato digitale utilizzando uno scanner o servizi di digitalizzazione dei documenti.

          Per Maggiori informazioni

          Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
          Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
          Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

          software gestione documentale per le piccole imprese, software archiviazione documentale per le piccole imprese

          Protocollo informatico | Scansione documenti cartacei

          Protocollo informatico per la gestione documentale

          Il protocollo informatico può essere definito come l’insieme delle procedure informatiche e delle regole che le amministrazioni utilizzano per la gestione documentale.
          Nello specifico si fa riferimento a tutta la tecnologia necessaria per realizzare un sistema automatico per la gestione dei documenti ovvero ad un software.

          Arcadoc è un software di protocollo informatico

          Permette di archiviare e classificare al meglio e in modo sicuro i documenti aziendali. Il software crea infatti un archivio digitale di facile utilizzo e intuitivo nell’interfaccia. 

          Grazie al modulo base Gestione Documentale il software protocollo informatico Arcadoc, permette di acquisire documenti tramite scanner per lotti. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione e gestione dei fascicoli elettronici. In più è possibile integrare in più tutte le informazioni dal browser web. Il software è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

          I vantaggi

          Attraverso lo strumento del protocollo informatico si intendono perseguire diversi obiettivi che, sostanzialmente, si concretizzano in diversi vantaggi:

          • Eliminare i registri cartacei.
          • Ridurre gli uffici di protocollo.
          • Rendere più snello e sicuro il flusso documentale.

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            Conservazione digitale pec

            Come Archiviare le PEC a norma

            Come Archiviare le PEC a Norma

            La Conservazione Digitale PEC è permessa grazie al modulo Conservazione a norma e al modulo PEC Manager.

            Oltre che poter classificare, archiviare e gestire i documenti, si può protocollare la corrispondenza, nonché classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web. Queste funzioni sono disponibili anche su dispositivo mobile.

            Arcadoc è un prodotto multi-aziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.

            Pec Manager e Ciclo di Vita

            Il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita. Sono incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.

            Per Conservazione digitale PEC, un tempo chiamata “sostitutiva”, si intende una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, garantendone nel tempo la validità legale di un documento digitale.

            La conservazione a norma equipara documenti elettronici a quelli cartacei

            La conservazione a norma equipara, sotto certe condizioni, i documenti elettronici a quelli cartacei, consentendone l’opponibilità a terzi in sede giuridica. Arcadoc mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per la conservazione a norma dei documenti, sia quelli analogici che quelli digitali. Questa funzione è legata alle più recenti disposizioni di legge e alle norme tecniche pubblicate nel DPCM 3 dicembre 2013.

             

             

             

             

            Per Maggiori informazioni:

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            Software documentale gestione documenti

            A cosa serve un software di gestione per documenti?

            Il software di gestione documentale agisce nella gestione quotidiana di informazioni e documentazioni aziendali, favorendo i tempi di archiviazione cartacea e riducendo drasticamente le quantità di carta. Grazie alla dematerializzazione dei dati, la ricerca di tutte le informazioni utili tramite il software di gestione documentale, consente l’immediato reperimento delle informazioni e semplifica le operazioni di gestione sul ciclo di vita di un documento.
            Arcadoc è un software di gestione di documenti, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. Il software consente quindi di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. A ogni documento viene associato un codice elettronico del relativo documento archiviato.

            La soluzione del software di gestione documentale risulta particolarmente indicata per le PMI e per gli Enti della Pubblica Amministrazione.

            Molteplici funzionalità, in sicurezza e facilità di utilizzo

            Le funzioni comprendono  la gestione del ciclo di vita dei documenti. Dalla creazione o acquisizione con relativo protocollo, fino all’archiviazione e conservazione a norma. Inoltre Arcadoc permette di gestire gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione.
             
            Arcadoc è un prodotto multi- aziendale. Ciò significa:
            • si possono attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.
            • si può utilizzare per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti.
            • gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) sulla base dell’organigramma.

            I vantaggi di Arcadoc nella gestione dei documenti

            1. la riduzione dei volumi di carta stampata e quindi l’abbattimento dei costi.
            2. la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti, nel rispetto delle norme vigenti.
            3. la flessibilità delle soluzioni, modificabili anche nel corso dell’anno sulla base della quantità di dati ed esigenze aziendali.
            Arcadoc, dispone di cinque moduli.
            • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
            • PEC Manager
            • Workflow e Conservazione a Norma
            • Fatturazione Elettronica
            • Firma Digitale Remota
            Il software documentale si può installare sia in versione cloud che on premise. Inoltre è consultabile anche su dispositivo mobile.

             

            Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
            Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
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