La Proprietà di Aeffegroup S.r.l., sensibile e pienamente consapevole delle implicazioni legate al concetto di “responsabilità sociale” e “sviluppo sostenibile” derivanti dalle proprie attività, riconosce che una responsabile strategia economica risulta essere essenziale per il successo dell’Organizzazione, per la soddisfazione del Cliente e di tutti gli Stakeholder.
Considera altresì la qualità del servizio, l’etica del lavoro, il rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori un valore fondamentale che deve guidare il management nelle scelte aziendali. Per questa ragione, ha definito dei concetti chiave divulgandoli a tutto il personale interno e collaboratori al fine di coinvolgere tutti al raggiungimento di specifici obiettivi.
A tal fine assicura:
- l’impegno costante del management per la definizione e l’attuazione degli obiettivi aziendali e il miglioramento continuo delle condizioni di lavoro;
- la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti compatibilmente con le risorse disponibili nel pieno rispetto dei principi dell’etica del lavoro e del rispetto ambientale;
- il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il Personale;
- il recepimento delle leggi nazionali a tutela dei lavoratori e del lavoro minorile;
- il controllo e miglioramento della gestione delle risorse naturali;
- l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni per adeguarsi alle evoluzioni del settore e la gestione efficiente dei propri processi al fine di utilizzare al meglio le risorse aziendali;
- un approccio strutturato al miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori che tenga conto di tutte le implicazioni di carattere organizzativo, tecnico, economico, normativo e legale;
- la corretta applicazione del CCNL di riferimento in base alle mansioni ricoperte dal proprio personale senza alcuna forma di discriminazione
Gli aspetti sui quali la Direzione intende continuare a concentrarsi sono:
- La soddisfazione del Cliente;
- Il soddisfacimento delle aspettative di tutti i portatori di interesse;
- La protezione del proprio patrimonio informativo in termini di riservatezza, disponibilità e integrità;
- La sicurezza e la salubrità dell’ambiente di lavoro;
- Il controllo degli impatti ambientali legati alla propria attività;
- Il coinvolgimento del personale che viene incoraggiato a portare segnalazioni (in chiaro o in forma anonima) alla Direzione per stabilire possibili strategie migliorative del lavoro.