Articoli

Perchè Archiviare i Documenti con Arcadoc

Perchè Archiviare i Documenti con Arcadoc

L’Archiviazione Documentale con Arcadoc è l’occasione per utilizzare al meglio il patrimonio documentale aziendale.

I documenti devono essere visti come una risorsa dalle aziende e non come un problema.

Valorizza il tuo patrimonio documentale

La creazione di un archivio digitale è assai inutile senza un software che lo gestisce in maniera efficiente. Arcadoc mette in salvo i vostri documenti ed inoltre è semplice da usare. Questo software appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” ovvero in italiano sistema di gestione documentale.

Ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento, permettendo l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Inoltre attraverso il suo processo di archiviazione dei documenti digitale aumenta al tempo stesso la sicurezza degli archivi documentali e non solo, consente quindi di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente.

Arcadoc permette l’archiviazione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Come è ormai noto, soprattutto ai titolari delle aziende, la spinta verso un’archiviazione dei documenti in via digitale ha conosciuto un importante accelerazione ultimamente.

Tra i vantaggi primari troviamo innanzitutto la facilità organizzativa dei file, Questo permetterà all’azienda di risparmiare spazi e carta oltre al tempo sia nella fase di archiviazione che in quella di consultazione.

Oltre a questi vantaggi di rilevante importanze avremo anche uno scambio di informazioni facilitato tra tutti i collaboratori, che porteranno a risultati che permetteranno di semplificare il lavoro e aumentare la produttività.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

archiviazione documentale, archiviazione documenti cartacei, archiviazione documenti digitali, archiviazione digitale documenti, sistema documentale, sw archiviazione elettronica, archivio documentale, archiviazione digitale dei documenti, conservazione documentale, digitalizzazione archivio cartaceo, archiviazione elettronica documenti, conservazione sostitutiva documenti, gestione archivio documenti, conservazione sostitutiva dei documenti, archiviazione ottica documenti, archivio elettronico documenti, archiviazione documentale open source, archiviare documenti cartacei

Archivio Digitale

Archivio Digitale

Come è ormai noto, soprattutto a titolari delle aziende, possedere un archivio digitale ha conosciuto un importante accelerazione ultimamente.

Ma cosa significa archiviazione dei documenti e perchè è importante soprattutto nelle aziende?

L’archiviazione digitale consiste nella memorizzazione digitalizzata di qualsiasi documento proveniente dal ciclo attivo e passivo di un’azienda, attraverso l’installazione di un software.

Tra i vantaggi primari troviamo innanzitutto la facilità organizzativa dei file, che permetterà all’azienda di risparmiare spazi e carta oltre al tempo sia nella fase di archiviazione che in quella di consultazione.

Oltre a questi vantaggi di rilevante importanze avremo anche uno scambio di informazioni tra tutti i collaboratori facilitato, quindi i risultati permettono di semplificare il lavoro e aumentare la produttività.

Un software di archiviazione dei documenti digitale, come suggerisce il nome, è un applicativo informatico indispensabile per la gestione efficiente e organizzata della documentazione di una qualsiasi attività.

La creazione di un archivio digitale è inutile senza un software che lo gestisca in maniera efficiente.

Arcadoc mette in salvo i vostri documenti ed è semplice da usare.

Questo software appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” in italiano sistema di gestione documentale.

Ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento, permettendo l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Inoltre attraverso il suo processo di archiviazione dei documenti digitale aumenta al tempo stesso la sicurezza degli archivi documentali e consente quindi di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente

 

Arcadoc rende i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

 

 

Per Maggiori informazioni:                                                                     

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

 

Archiviazione documentale, archiviazione documenti, archiviazione documenti digitali, archiviazione digitale documenti, sistema documentale, sw archiviazione elettronica, archivio documentale, archiviazione digitale dei documenti, conservazione documentale, digitalizzazione archivio cartaceo, archiviazione elettronica documenti, conservazione sostitutiva documenti, gestione archivio documenti, conservazione sostitutiva dei documenti, archivio elettronico documenti, archiviazione documentale open source, archiviare documenti cartacei

 

A cosa serve la Conservazione Sostitutiva

A cosa serve la Conservazione Sostitutiva

La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico

Cloud permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo di eliminare la carta.

Grazie al modulo di Gestione Documentale e Protocollo Informatico è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

Conservazione Sostitutiva documenti contabili

 

Arcadoc Cloud è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.-

Arcadoc permette di eliminare la carta

Sono disponibili anche altre funzioni attivando i seguenti moduli:

• Pec Manager (si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita)
• Workflow Documentale (rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici)
• Conservazione a Norma dei documenti (permette di eliminare gli originali cartacei per sempre a norma di legge)

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando chiave.

     

     

     

    Conservazione sostitutiva, Conservazione sostitutiva dei documenti, Conservazione sostitutiva per aziende, Conservazione a norma dei documenti, Archivio digitale, Gestione documentale, Protocollo informatico, Arcadoc