Articoli

Gestione documentale in Cloud

La conservazione documentale in cloud si riferisce alla pratica di archiviare e gestire documenti e dati in formato digitale su servizi di cloud computing. Invece di conservare i documenti fisicamente su supporti cartacei o su dispositivi di archiviazione locali, i documenti vengono caricati su server remoti accessibili tramite Internet.

La conservazione documentale in cloud offre anche una maggiore flessibilità nell’accesso ai documenti. Essi possono essere recuperati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite dispositivi connessi a Internet, consentendo la collaborazione in tempo reale e semplificando il lavoro remoto. Inoltre, la gestione dei documenti nel cloud può includere funzionalità avanzate come la ricerca testuale, l’indicizzazione dei contenuti e la possibilità di impostare autorizzazioni di accesso per garantire la sicurezza e la privacy delle informazioni.

Sono disponibili funzioni di Arcadoc in versione Cloud e On-Premise con i seguenti moduli:

• il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.

• il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o più documenti generando così un iter documentale (es.: processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere).

• il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti (come Fatture attive e passiveLibri, Registri contabiliCedolini, conversazioni Pec e corrispondenza in genere ecc..) che permette di sostituire gli elementi digitalizzati con gli originali cartacei rispettando la norma di legge (sempre aggiornato all’ultima versione aderente alla normativa vigente).

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare la conservazione documentale in cloud.

Innanzitutto, consente di eliminare la dipendenza da supporti fisici, riducendo i costi associati all’acquisto, alla manutenzione e alla gestione di server e dispositivi di archiviazione locali. Inoltre, il cloud offre una maggiore scalabilità, consentendo di aumentare o ridurre lo spazio di archiviazione in base alle esigenze senza dover acquistare hardware aggiuntivo.

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

gestione documentale in cloud, software in cloud per archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi in cloud, Arcadoc software gestione documentale in cloud, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione in cloud per Aziende, Archiviazione gestione documentale in cloud, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎ per le piccole imprese

Sistema di Gestione dei Documenti

Sistema di Gestione dei Documenti

Il Sistema di Gestione dei Documenti è l’insieme di attività e processi che permettono di gestire in modo efficace i documenti all’interno di un’organizzazione, dalle fasi di creazione, registrazione, condivisione, consultazione, conservazione, fino alla loro eliminazione.

Il sistema di gestione dei documenti è fondamentale per garantire la tracciabilità, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità e la conformità alle normative dei documenti aziendali. Inoltre, la gestione documentale consente di migliorare l’efficienza e la produttività dell’organizzazione, ridurre i costi associati alla gestione dei documenti cartacei, e semplificare i processi decisionali.

Tra le attività principali della gestione documentale ci sono la definizione delle politiche di gestione documentale, la creazione di un sistema di classificazione e archiviazione, l’assegnazione di permessi di accesso e di modifica dei documenti, la definizione dei processi di conservazione e di eliminazione dei documenti, la definizione dei criteri di ricerca e di recupero dei documenti.

Quali sono le caratteristiche di Arcadoc?

Arcadoc ha inoltre la funzionalità di workflow documentale il quale permette una rapida gestione dei flussi di lavoro aziendali e si adatta facilmente alle esigenze sia delle grandi sia delle piccole organizzazioni. Attraverso questo software è possibile definire gli utenti che possono accedere a determinate informazioni in lettura o modifica.
In qualsiasi momento è facile quindi capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo o semplicemente consultare un contenuto.
Grazie alla creazione di archivi condivisi e delle annotazioni relative ai documenti, Arcadoc facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando la produttività.

La creazione di Arcadoc ha permesso quindi in primis di ridurre rischi e costi operativi

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale Cloud, Gestione Documentale e Pubblica Amministrazione, Gestione Documentale per Pubblica Amministrazione, Sistema di Gestione Documentale Gestione Documentale, Ma cos’è davvero la gestione documentale?, Gestione documentale per la PA elettronica e conservativa, Software gestione documentale Per aziende, Software gestione documentale per professionisti

 

Arcadoc conforme alle norme dettate dall’Agid

Arcadoc conforme alle norme dettate dall’Agid

Arcadoc permette la gestione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agid. Questo software di gestione documentale è stato creato dai professionisti di Aeffegroup.
L’obiettivo con cui è stato creato è quello quindi di fornire alle aziende uno strumento prezioso per rendere più veloce e semplice il lavoro.

Arcadoc, la soluzione più semplice per la gestione documentale

Dal 1° Gennaio 2022 sono divenute definitivamente efficaci le Nuove Linee Guida Agid, sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale

Le linee guida rappresentano una semplice e importante evoluzione della normativa settoriale e  costituiscono quindi il necessario presupposto per ogni azione amministrativa in ottica digitale. Arcadoc è un sistema di archiviazione delle informazioni attualmente di facile utilizzo e installazione. Permette infatti l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Supporta il protocollo informatico a norma ed ottimizza il workflow, rendendo i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

I punti di forza di Arcadoc indubbiamente sono semplicità, sicurezza e flessibilità.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:

Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale, Gestione Documentale in Cloud, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Semplicità, Sicurezza, Flessibilità, SaaS, Certificazione AGID, Software

Arcadoc, la gestione dei documenti in cloud

Arcadoc, la gestione documentale in cloud

La gestione documentale è fondamentale per garantire la tracciabilità, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità e la conformità alle normative dei documenti aziendali. Inoltre, la gestione documentale consente di migliorare l’efficienza e la produttività dell’organizzazione, ridurre i costi associati alla gestione dei documenti cartacei, e semplificare i processi decisionali.

Tra le attività principali della gestione documentale ci sono la definizione delle politiche di gestione documentale, la creazione di un sistema di classificazione e archiviazione, l’assegnazione di permessi di accesso e di modifica dei documenti, la definizione dei processi di conservazione e di eliminazione dei documenti, la definizione dei criteri di ricerca e di recupero dei documenti.

Inoltre, la gestione documentale può essere supportata dall’utilizzo di strumenti software specializzati, come i sistemi di gestione documentale (DMS), che permettono di automatizzare alcune attività, semplificare la ricerca e il recupero dei documenti, e garantire la conformità alle normative.

I vantaggi di Arcadoc in Cloud

La Gestione Documentale in Cloud di Arcadoc presenta sicuramente molti vantaggi:

  • interfaccia grafica facile e intuitiva
  • accessibilità 24 ore su 24 e anche 7 giorni su 7
  • possibilità di usare Arcadoc senza bisogno di particolari hardware o software dedicati in primis
  • accesso alle caratteristiche del software da qualunque dispositivo ed in qualunque posto nel mondo
  • sicurezza di aggiornamento del software Arcadoc all’ultima release aderente alle normative sulla conservazione sostitutiva e sul protocollo informatico
  • azzeramento costi di manutenzione dell’hardware dedicato alla gestione del server Arcadoc
  • sicurezza di conservazione dei dati in massima sicurezza nel tempo

Arcadoc semplifica il lavoro

La gestione documentale in cloud con  Arcadoc diventa inoltre immediata.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale Cloud, Gestione Documentale e Pubblica Amministrazione, Gestione Documentale per Pubblica Amministrazione, Sistema di Gestione Documentale Gestione Documentale, Ma cos’è davvero la gestione documentale?, Gestione documentale per la PA elettronica e conservativa, Software gestione documentale Per aziende, Software gestione documentale per professionisti

I documenti visti come risorsa con Arcadoc

I documenti visti come risorsa con Arcadoc

Iniziamo chiarendo che cos’è.

La Gestione Documentale è l’insieme di soluzioni software che consentono alle aziende di gestire e organizzare, anche a distanza, i flussi di dati e di documenti utili per la propria attività.

In sostanza è un Sistema basato su software che tiene traccia delle varie versioni del documento, originale e con modifiche apportate, gestisce e archivia documenti in uscita, riceve, spedisce e gestisce procedure e flussi documentali (workflow).

Perchè proprio Arcadoc?

Arcadoc, la soluzione più semplice per la Gestione Documentale

Arcadoc è un sistema di archiviazione delle informazioni di facile installazione ed utilizzo.

Appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” , in italiano “sistema di Gestione dei documenti”

Arcadoc permette di capire chi sta utilizzando un documento, definire un processo, controllarne lo stato d’avanzamento e le eventuali problematiche facilitando lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori, questo è possibile grazie al suo sistema di workflow documentale integrato e alla creazione di archivi condivisi.

Arcadoc e il suo sistema di Workflow

Ogni utente gestore può definire i livelli di accesso di un documento in modo semplice e rapido.

Arcadoc permette la gestione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale

  • semplicità
  • sicurezza
  • flessibilità
  • saac qualificato igid

I documenti non devono essere considerati un problema ma una risorsa.

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Dimostra di essere umano selezionando chiave.

    Gestione documentale, gestione documentale per aziende, Gestione documentale in cloud,  archiviazione documentale, archiviazione dei documenti, Arcadoc

     

    Gestire documenti in Cloud

    La gestione dei documenti in cloud risulta una gestione ancora più efficiente.

    Arcadoc, il software sviluppato da Aeffegroup, è un software di gestione documentale disponibile anche su piattaforma cloud. Permette una rapida gestione del flusso di lavoro aziendale e si adatta facilmente alle esigenze sia delle grandi sia delle piccole organizzazioni. Arcadoc in versione Cloud è accessibile e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è quindi un esempio reale di Software as a Service (SaaS). Il Data Center Arcadoc è stato progettato e realizzato adottando innovative tecnologie atte a garantire agli utenti il più elevato livello di servizio.

    Il Software as a Service (SaaS) è “un insieme di mezzi, servizi e competenze che consente alle aziende di esternalizzare completamente alcuni aspetti del loro sistema informativo e sostituirlo con un costo di funzionamento piuttosto che con un investimento vero e proprio.” 

    Arcadoc SaaS presenta determinati vantaggi quali:

    • possibilità di usare Arcadoc senza bisogno di particolari hardware o software dedicati
    • accesso alle caratteristiche del software da qualunque dispositivo ed in qualunque posto nel mondo
    • sicurezza di aggiornamento del software Arcadoc all’ultima release aderente alle normative sulla conservazione sostitutiva e sul protocollo informatico
    • conservazione a norma, sulla fatturazione elettronica e sul protocollo informatico
    • azzeramento costi di manutenzione dell’hardware dedicato alla gestione del server Arcadoc in quanto gestito direttamente da Arcadoc
    • sicurezza di conservazione dei dati in massima sicurezza nel tempo
    • protezione sicura degli accessi attraverso la tecnologia di crittografia ssl

    Per Maggiori informazioni:

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    software gestione documentale in Cloud, software gestione documentale e archiviazione Cloud, Gestione documentale Cloud, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale, gestione Documentale in Cloud, Pec Manager in Cloud, Workflow Documentale, Software Workflow Documentale 

    Software Gestione Documentale

    Software Gestione Documentale – Cloud

     

    archiviazione-digitale

    Il software di gestione documentale in cloud rappresenta una soluzione moderna per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione dei propri documenti.

    Arcadoc è il software di gestione documentale sviluppato da Aeffegroup che permette una completa gestione dei documenti in cloud riducendo rischi e costi operativi.

    Grazie alla sua natura basata su cloud, questo tipo di software offre una serie di vantaggi, tra cui l’accessibilità da qualsiasi dispositivo e posizione, la sicurezza dei dati e la semplificazione dei flussi di lavoro.

    Attraverso la gestione elettronica dei documenti si può ottimizzare al meglio l’organizzazione delle informazioni aziendali. Arcadoc, grazie alle funzionalità di workflow documentale supportate, permette una rapida gestione dei flussi di lavoro aziendali e si adatta facilmente alle esigenze sia delle grandi sia delle piccole organizzazioni.

    La gestione documentale di Arcadoc permette di ordinare, conservare e rendere direttamente disponibile qualunque tipo di documento. Arcadoc facilita la digitalizzazione dei documenti e quindi consente di classificare, conservare e reperire in maniera molto più facile i documenti così inseriti all’interno dell’archivio gestito dal software.

    La gestione dei documenti aziendali è più semplice con Arcadoc.

     

    L’utilizzo di sistemi di gestione documentale efficienti aiuta qualunque realtà aziendale a gestire in maniera più produttiva le risorse disponibili. Il software di gestione documentale Arcadoc è stato sviluppato sia per rendere immediatamente utilizzabili le informazioni e i documenti necessari a svolgere il lavoro quotidiano, sia per un controllo più accurato dell’accesso a queste informazioni aziendali.

    Attraverso questo controllo è possibile definire gli utenti che possono accedere a determinate informazioni in lettura o modifica. Ogni utente con diritti di modifica di Arcadoc può specificare i permessi di accesso ai contenuti sia a livello utente, sia a livello di gruppo o struttura, anche con quale livello di autorizzazione (in modifica o sola lettura) in modo semplice ed intuitivo. A fronte di una modifica dei permessi (smistamento) è possibile inviare una notifica mail agli utenti coinvolti.

    Gestione Documentale

    • Facile da usare
    • Sicurezza ed integrità dei dati e dei contenuti garantita
    • Utilizzabile ovunque via web e su tutti i dispositivi, anche quelli mobile
    • Gestisce correttamente i documenti digitali ab origine.
    • Struttura gerarchica dei permessi di accesso
    • Gestione delle contese su modifiche simultanee
    • Possibilità di autenticazione attraverso Active Directory o protocollo LDAP
    • Personalizzabile
    Il software di gestione documentale Arcadoc ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

    In qualsiasi momento è facile capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo o semplicemente consultare un contenuto. Infatti, grazie alla creazione di archivi condivisi e delle annotazioni relative ai documenti, Arcadoc facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando la produttività.

    Software Gestione Documentale, Software Gestione Documentale in Cloud, Gestione Documentale in Cloud, Gestione e conservazione documentale, Gestione Documentale‎ Online, Gestione Documentale‎ Software Online Cloud